Albo delle Associazioni

Il Comune di Sarzana, in attuazione dell’art. 36 comma 2 dello Statuto comunale, istituisce l’Albo delle Associazioni, allo scopo di agevolare i rapporti di partecipazione all’attività dell’Amministrazione delle libere organizzazioni associative operanti nella Città. L’Albo è conservato e aggiornato a cura del Sindaco.

L’Albo è suddiviso nelle seguenti sezioni:

  • Ambiente (territorio, tutela ambientale, protezione civile, protezione  animali);
  • Attività culturali ed educative;
  • Promozione sociale, pace, diritti umani, cooperazione internazionale, tutela della legalità;
  • Promozione della salute;
  • Sport e tempo libero

Consulta l'Albo comunale delle Associazioni

Coordinamento delle associazioni culturali:

Con Protocollo d’intesa, siglato il 18 gennaio 2014 tra Amministrazione Comunale e Associazioni culturali, è istituito il Coordinamento delle associazioni culturali. Sono membri di diritto del Coordinamento le associazioni regolarmente iscritte all’Albo Comunale, il sindaco e l’assessore alla Cultura del Comune di Sarzana. Il coordinamento si riunisce di norma 1 volta al mese, in via Falcinello 1, secondo un calendario che alterna il primo sabato (ore 10.00) e il primo martedì (ore 21.00) del mese. Le riunioni del Coordinamento sono aperte a tutti coloro che, operatori nel settore culturale (associazioni, esercenti commerciali, singoli, artisti), sono interessati a seguirne i lavori.

Coordinatrice: dott. Alina Lombardo

Per informazioni: cascu.sarzana@yahoo.it

Scarica il testo integrale del Protocollo d’intesa