Servizio mensa: per conoscere la propria situazione basta accedere alla sezione dedicata di questo sito. Eventuali quote pregresse vanno saldate entro marzo 2014

Le famiglie che hanno usufruito del servizio mensa per i propri figli negli anni scolastici 2011/ 2012 e 2012/ 2013 possono verificare la propria situazione contabile, i giorni di presenza ed altre informazioni accedendo al web-site del Comune di Sarzana. A ricordarlo è l’ufficio scuola dell’ente che invita i cittadini ad accedere alla sezione dedicata sul portale dell’ente. Come noto infatti le famiglie che usufruiscono, o hanno usufruito, del servizio di mensa scolastica, a partire dal 2011- 2012 hanno visto apportare un’importante novità organizzativa al servizio stesso legata all’informatizzazione delle rette scolastiche. In altre parole si è passati dall’utilizzazione dei buoni cartacei all’erogazione del servizio mensa a fronte del pagamento anticipato con acquisto di "buoni virtuali" presso gli esercizi convenzionati.

Come noto al termine dell'operazione il genitore riceve uno scontrino per ricevuta dell'acquisto effettuato, che riporta gli estremi della spesa ed in calce il saldo esistente al giorno precedente.  Ora, come detto, è possibile verificare la propria situazione semplicemente accedendo al sito del Comune al seguente indirizzo: www.comunesarzana.gov.it. Quindi basterà entrare nella sezione Servizi al cittadino cliccare su mense scolastiche ed accedere attraverso il link  "per accedere al portare genitori cliccare qui". La schermata successiva richiederà di inserire un codice utente ed una password di cui la famiglia è entrata in possesso al momento dell’attivazione del servizio. Un modo semplice e veloce che consente alle famiglie di avere un quadro chiaro della propria situazione ed eventualmente procedere al pagamento delle quote pregresse del servizio mensa entro il mese di MARZO 2014. Trascorso tale termine, sarà infatti a cura del servizio inviare i necessari solleciti di pagamento che- qualora disattesi- comporteranno il passaggio all' ordinanza ingiunzione entro l'anno in corso. Si invita gli utenti ad avviare sollecitamente la verifica delle posizioni individuali anche relativamente all'anno scolastico in corso 2013- 2014 ed a provvedere al saldo delle spettanze.