Servizio Gabinetto e Staff del Sindaco

Area Assistenza agli Organi Istituzionali, Macrorganizzazione, Controlli, Trasparenza, Contratti, Sinistri, Personale, Servizi Sociali

Dirigente (Segretario):  dott.ssa Paola Michelini

Staff del Sindaco:
Istruttore Direttivo Amministrativo
: dott.ssa Laura Donati
Telefono: 0187 614425  -  Fax: 0187 614236

Segreteria del Sindaco:
Istruttore Direttivo Amministrativo
: Catia Caleo
Telefono: 0187 614220/234  -  Fax: 0187 614236
Email: segreteria.sindaco@comunesarzana.gov.it

Ubicazione: Piazza Matteotti, 1 (Piano secondo) 
 
Orario estivo (15 Giugno - 5 Ottobre): 
lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
martedì e venerdì chiuso
 
Orario invernale(6 Ottobre -14 Giugno): 
lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
giovedì orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 16:30
martedì e venerdì chiuso

 

Modulistica

Che cos'è

Il Servizio fornisce attività di supporto operativo al Sindaco nello svolgimento di alcune funzioni, in particolare con gli altri Enti e con i singoli cittadini.
 

Principali funzioni

Riceve, telefonicamente o tramite e-mail le istanze dai cittadini rivolte al Sindaco e ne organizza  gli incontri in giorni prestabiliti. A tal fine tiene un vasto indirizzario e rubrica telefonica aggiornati di  autorità, cittadini, associazioni.
Convoca le riunioni del Sindaco con cittadini, amministratori, associazioni e enti provvedendo alla convocazione e all’inserimento nell’agenda degli stessi.
Consegna al Sindaco e invia agli uffici competenti le segnalazioni che pervengono all’ufficio per problemi di varia natura.
Cura giornalmente la corrispondenza del Sindaco; invia la posta smistata dal Sindaco ai vari uffici e comunica le riunioni cui dovrebbero partecipare in vece del Sindaco i vari Assessori, prepara le relative deleghe e ne comunica la presenza.
Gestisce l’utilizzo della Sala Consiglio e parte dell’atrio del Palazzo Civico (come da regolamento aggiornato  con Del. di G.C. n. 78 del 2011) seguendo con particolare cura alcune iniziative che si svolgono nella Sala Consiglio con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale (convegni, corsi, presentazioni di libri, conferenze, ect. per le quali predispone inviti, manifesti, pergamene, targhe).
Cura la realizzazione di alcune solennità civili e/o religiose e collabora con l’ufficio Pubblica Istruzione o con altri uffici alle manifestazioni volte a valorizzare la memoria di fatti storici importanti nazionali e/o locali ad esempio 25 aprile, commemorazione dei fatti del 21 luglio 1921 e del 29 novembre 1944.