Servizio Segreteria Generale

Area Assistenza agli Organi Istituzionali, Macrorganizzazione, Controlli, Trasparenza, Contratti, Sinistri, Personale, Servizi Sociali

Dirigente  (Segretario): dott.ssa Paola Michelini
 
Responsabile dell'Ufficio: dott.ssa Redenta Sironi
Istruttore Amministrativo: Alessia Tronfi
Collaboratore AmministrativoCristina Cecchi
Collaboratore AmministrativoStefania Folenghi
 
Telefono: 0187 614206/241/242  -  Fax: 0187 614324
Email: segreteria@comunesarzana.gov.it
Ubicazione: Piazza Matteotti, 1 (Piano secondo) 
 
Orario estivo (15 Giugno - 5 Ottobre): 
lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
martedì e venerdì chiuso
 
Orario invernale(6 Ottobre -14 Giugno): 
lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
giovedì orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 16:30
martedì e venerdì chiuso
 
Regolamenti

Che cos'è

Il Servizio fornisce attività di supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio Comunale) e per le attività che per legge statuto o regolamento sono assegnate al Segretario Comunale e al Presidente del Consiglio.

Principali funzioni

Predisposizione Ordine del Giorno e convocazione del Consiglio Comunale, secondo le direttive della Conferenza dei Capigruppo Consiliari, del Presidente del Consiglio e del Segretario Generale.
Collaborazione con il Segretario Generale per la verbalizzazione delle sedute del Consiglio Comunale.
Formalizzazione degli atti del Consiglio, pubblicazione, trasmissione agli uffici competenti ed ad altri soggetti esterni per gli adempimenti di competenza, archiviazione.
Attività di segreteria per il Presidente del Consiglio Comunale e per la Conferenza Capigruppo.
Predisposizione dell’Ordine del Giorno della Giunta Comunale, su direttiva del Sindaco e del Segretario Generale e relativa convocazione.
Formalizzazione degli atti deliberativi della Giunta Comunale, pubblicazione e relativi adempimenti.
Assistenza agli amministratori per gli adempimenti relativi al loro mandato (trasmissione documentazione relative alle pratiche sottoposte all’attenzione del Consiglio Comunale e/o della Giunta, rilascio degli atti necessari al mandato elettorale, raccolta e monitoraggio delle interrogazioni).
Monitoraggio ordini del giorno e mozioni e trasmissione ai soggetti competenti.
Assistenza amministrativa e gestionale al Segretario Generale, ivi compresi gli adempimenti attinenti la Conferenza dei Dirigenti.
Registrazione, numerazione, trasmissione e archiviazioni di ordinanze, decreti ed ingiunzioni per tutto l'Ente.
Predisposizione e pubblicazione di atti di competenza della propria Area.