Ufficio Casa

Nell’ambito del Servizio Urbanistica del Comune è presente l’Ufficio Casa che tramite personale specifico gestisce e fornisce informazioni su:

  •     Bandi di Concorso per assegnazione alloggi di Edilizia Pubblica, stipula di contratti di locazione, informazioni sull’accesso;
  •     Gestione dei rapporti con Commissione Assegnazione Alloggi, provvedimenti di verifica e controllo dello stato degli assegnatari;
  •     Verifica dell’adeguatezza alloggi dati in locazione ad extracomunitari ai sensi della Legge n. 40/1998;
  •     Adempimenti e assegnazione numero di matricola ad impianti di elevazione (ascensori, elevatori ecc.);
  •     Gestione ed istruttoria pratiche per il conferimento di contributi per portatori di Handicap di cui alla Legge 13/1989.

 

Contributi L. 13/89

L’Ufficio Casa valuta le istanze per accedere ai contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche ai sensi della L. n° 13 del 1989, attraverso la compilazione di moduli specifici reperibili presso lo Sportello Unico per l’Edilizia.

Le istanze, complete in ogni parte e corredate dei documenti necessari devono essere inoltrate, durante gli orari prestabiliti, allo Sportello Unico per l’Edilizia, che provvede a protocollarle ed inoltrarle, per l’istruttoria all’Ufficio Casa.
Rilevata la correttezza della documentazione l’Ufficio Casa, a norma della L.N° 13 del 1989, inoltra alla Regione Liguria, entro il mese di marzo di ogni anno, la richiesta con allegata la documentazione.
L’erogazione del contributo avviene attraverso specifica determinazione della Regione Liguria.

 

Modulistica Ufficio Urbanistica