Servizio Urbanistica

  • Stampa

Area 3 - Servizi del Territorio

Dirigente: Arch. Stefano Mugnaini

Responsabile del Servizio: Geom. Amodio Fabio

Telefono: 0187 614262 - Fax: 0187 614252
Email: urbanistica@comunesarzana.gov.it
Ubicazione: Via Bertoloni, 3 (piano primo)

Servizio Tecnico:

Istruttore Direttivo: Cristiana Bellavigna
Istruttore Direttivo: Francesca Benassi
Istruttore: Nicola Boni
Istruttore: Laura Garbini
Istruttore: Riccardo Gregorini

Telefono: 0187 614 275 -  Fax: 0187 614155
Email: urbanistica@comunesarzana.gov.it
Ubicazione: Via Bertoloni, 3 (piano primo)
 
Servizio Amministrativo:
 
Istruttore Direttivo: Daniela Bondielli
Istruttore: Massimo Grassi
 
Telefono: 0187 614 309/272 -  Fax: 0187 614155
Email: urbanistica@comunesarzana.gov.it
Ubicazione: Via Bertoloni, 3 (Piano primo)
 
Orario estivo (15 Giugno - 30 settembre): 
lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
martedì e venerdì chiuso
 
Orario invernale (30 settembre -15 Giugno): 
lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
giovedì orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 16:30
martedì e venerdì chiuso
 
Modulistica
 
Regolamenti
 
Servizi On Line
 
Manifestazione di interessi
 
Verbali Conferenza dei Servizi
 
Piano Regolatore Generale
 
Variante al P.R.G.
 
Accordo di Programma con variante al PRG Villa OllandiniAccordo di Programma con variante al PRG Villa Ollandini
 
Piano Spiagge
 
Piano Particolareggiato della fascia costiera di Marinella
 
Variante al Piano Particolareggiato
 
Valorizzazione del complesso monumentale Villa Ollandini
 
Recupero ai fini abitativi dei sottotetti
 
Portale della Pianificazione
 
Pubblicazione Piani
 
Alienazioni
 
Bando per il rinnovo dei componenti della Commissione Edilizia

Cos'è

Lo Sportello Unico per l’edilizia, individuato nell’ambito del Servizio Urbanistica del Comune, è uno strumento inteso a garantire snellimento e tempi certi per quanto riguarda tutti gli aspetti procedurali ed informativi che interessano le trasformazioni urbanistiche o edilizie del nostro territorio

Funzioni

  • Ricezione delle Denuncie di Inizio Attività, e delle istanze per il rilascio dei Permessi di Costruire
  • Fornire ogni tipo di informazione sulle materie di cui sopra, tramite archivio informatico che consenta l’accesso gratuito ai soggetti interessati, sugli adempimenti necessari per le procedure previste dalla normativa in vigore, sullo stato delle pratiche o altro
  • Adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti inerenti le materie trattate di cui al punto primo
  • Rilascio dei permessi di costruire, dei certificati di agibilità, dei certificati di destinazione urbanistica e di ogni altro atto inerente l’argomento Territorio
  • Cura dei rapporti tra Amministrazione Comunale e privati cittadini e altre Amministrazioni chiamate ad pronunciarsi sul progetto edilizio, con particolare riferimento alla normativa Tecnica ed Edilizia disciplinata dal testo Unico sull’Edilizia

Procedure