Graduatorie Servizio Pubblica Istruzione

 Pubblicata all'Albo Pretorio la determinazione dirigenziale di approvazione della graduatoria per l'ammissione all'asilo nido Tendola per l'anno educativo 2021 - 2022: di seguito il link per l'accesso alla pagina:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?DB_NAME=n201753&StwEvent=101&OpenTree=7&Archivio=

 

 

 

Refezione Scolastica

La "refezione scolastica" prevede la somministrazione di pasti preparati con alcuni prodotti biologici ed alcuni piatti tipici tradizionali. Sono assicurati menù differenziati ad alunni affetti da patologie e/o intolleranze alimentari o per motivi religiosi-culturali.

Destinatari: alunni delle scuole cittadine dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado

Documentazione da presentare:

  1. Modello di istanza da presentare alla scuola di appartenenza prima dell'inizio delle attività
  2. Attestazione ISEE
  3. Eventuali modelli per richiesta dieta speciale

Modulistica Ufficio Scuola

La quota contributiva mensile viene fissata in relazione all'ISEE ed ai giorni di refezione stabiliti da ciascuna scuola.

 

N. B.: La Legge di Bilancio del 27/12/2019 n. 160 introduce alcune novità in particolare in merito a restrizioni sulle modalità di pagamento accettate per spese detraibili in fase di dichiarazione dei redditi per l’anno 2021.

A partire dal 2020, infatti, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione d'imposta del 19% degli oneri indicati nell'articolo 15 del TUIR, spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come pagamenti tramite carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari (Articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241)

Per avere la certezza di poter usufruire della detrazione è possibile provvedere ai pagamenti mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate: 

Codice IBAN IT86 E 01030 49840 000003011771 –  Istituto Banca Monte dei Paschi di Siena, Agenzia Sarzana - Via Variante Aurelia. (Comune di Sarzana - Servizio Tesoreria), ovviamente specificando con la massima chiarezza possibile la causale del versamento (es.: alunno ... - classe ... - pagamento mensa scolastica periodo ...)

 

 

Politiche Sociali - Welfare

Area 1 - Servizi Istituzionali, Amministrativi ed alla Persona

Dirigente: dott. Franco Nicastro
 
Responsabile dell'Ufficio: dott. Andrea Cargiolli
Assistente sociale: Antonella Carchini
Assistente sociale: Stefania Calabrese
Istruttore Amministrativo: Raffaella Palumbo
Istruttore Amministrativo: Lucia Desiderato
Istruttore Amministrativo: Thomas Landini
 
Emergenza Covid-19: per contattare gli uffici dei servizi sociali rivolgersi al centralino del Comune allo 0187.6141.
 
Telefono: 0187 614456  -  Fax: 0187 1858772
Ubicazione: Piazza don Ricchetti
 
 
 
 
Pubblicato il
Le istanze vanno presentate entro le ore 12.00 del 22 ottobre 2021. 
 
Pubblicato il 
Bando agevolazioni TARI 2021, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 775 del 09.09.2021 in esecuzione della Deliberazione G. C. n. 234 del 24 agosto 2021, ed il relativo modello di domanda.
SCADENZA IL GIORNO 15 OTTOBRE 2021
 
Pubblicato il Bando percorsi di attivazione sociale per persone disoccupate da più di 12 mesi o in particolari situazioni di disagio psico/fisico (in esecuzione della Deliberazione G. C. n. 263 DEL 22/09/2021), approvato con Determinazione dirigenziale n. 834/2021,
ed il relativo Modello di domanda.
Scadenza 16 ottobre 2021.
 

Prende avvio dal 24 maggio 2021 lo “Spazio d’Ascolto” Pedagogico Clinico, curato dalla Dott.ssa Micaela Travaglini per associazione Valdimagra Formazione.
Sarà garantita ai giovani dai 14 ai 21 anni l’opportunità di poter accedere a uno spazio di ascolto, in un contesto prettamente educativo, con l’obiettivo di accompagnarli verso il cambiamento e la conquista di nuovi equilibri.
Lo spazio d’ascolto prenderà vita negli spazi dell’ex tribunale in Piazza Richetti, gli incontri si svolgeranno su appuntamento nel pieno rispetto della privacy; gli appuntamenti avranno cadenza settimanale, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00, si potrà accedere al servizio chiamando il numero di telefono dedicato 333 2227560 o inviando una mail all’indirizzo spazioliberodascoltosarzana@gmail.com. A disposizione degli aderenti dai 3 ai 5 incontri gratuiti.
Per l’accesso è stata predisposta apposita modulistica per il 'consenso informato' (maggiorenni / minorenni).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Modulistica

Regolamenti

Servizi Sociali On Line

Progetto di vita indipendente

Agevolazioni TARI

Affidamento familiare

Assistenza domiciliare

Centro diurno anziani

Custodi sociali

Sostegno socio educativo

Trasporti

Contributi - Sostegno del reddito

Ufficio Casa

Decreto-Legge 28 gennaio 2019, N. 4 "Disposizioni urgenti in materia di Reddito di Cittadinanza e pensioni", convertito dalla Legge 28 marzo 2019, N. 26 – Art. 4, Comma 15, relativo all'attuazione di Progetti Utili alla Collettività. AVVISO per acquisizione proposte progettuali da parte di Enti del Terzo Settore

Relazione illustrativa utilizzo fondi 5 x 1000, anno 2019

Rendiconto utilizzo fondi 5 x 1000, anno 2019

 

Ufficio Casa

Nell’ambito dei Servizi Sociali del Comune è presente l’Ufficio Casa che tramite personale specifico gestisce e fornisce informazioni su:

  •     Bandi di Concorso per assegnazione alloggi di Edilizia Pubblica, stipula di contratti di locazione, informazioni sull’accesso;
  •     Gestione dei rapporti con Commissione Assegnazione Alloggi, provvedimenti di verifica e controllo dello stato degli assegnatari;
  •     Gestione degli alloggi di servizio e degli alloggi destinati a ricoveri provvisori, nonché di quelli di proprietà del comune;
  •     funzioni concernenti la riacquisizione in disponibilità di alloggi assegnati provvisoriamente dal Comune ex art. 9 L. Reg.10/04 e s.m.i.;

 

Servizio Sport

Area 2 - Servizi Esterni

Dirigente: dott. Franco Nicastro
 
Responsabile dell'Ufficio: dott. Andrea Cargiolli
Istruttore Amministrativo: Alberto Tognoni
 
Telefono: 0187 614218  -  Fax: 0187 614252
Ubicazione: Piazza Matteotti, 1(Primo piano) 
 
Orario estivo (15 Giugno - 17 settembre): 
lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
martedì e venerdì chiuso
 
Orario invernale (19 settembre -14 Giugno): 
lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
giovedì orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 16:30
martedì e venerdì chiuso